rubinetteria-e-colonna-doccia-sostituzione-vasca-con-box-doccia-su-misura-1

Sostituzione vasca con doccia: la ristrutturazione bagno firmata DocciaFacile.

La sostituzione vasca in box doccia su misura è un servizio molto richiesto nella ristrutturazione bagno: professionalità e prezzi economici sono un binomio possibile se ci si affida a dei veri esperti!

 

Ultimamente ci imbattiamo sempre di più in messaggi pubblicitari che hanno come oggetto “sostituzione vasca con doccia”. Perché all’improvviso sembra che tutti sentano il bisogno di fare questo particolare tipo di ristrutturazione bagno?

Innanzitutto bisogna risalire alle ragioni storiche e sociali che hanno portato negli anni ’60 e ’70 ad installare nelle nostre case le vasche da bagno. All’epoca evidentemente la vita era più tranquilla. La “famiglia tipo” era composta dalla moglie casalinga che trascorreva il tempo in casa con i figli e dal marito che andava al lavoro e sosteneva economicamente la famiglia. C’era quindi più tempo per trascorrere dei momenti tranquilli in casa e dedicarsi anche al relax personale con un bel bagno caldo a fine giornata. La vasca da bagno, per molte famiglie, rappresentava anche un oggetto che testimoniava il raggiunto benessere dopo il boom economico degli anni ’60.

Ai giorni nostri il tempo trascorso fuori casa è sempre di più e la figura della “donna casalinga” è stata sostituita dalla “donna in carriera” che lavora tanto quanto (e anche di più) del marito. Agli impegni lavorativi se ne aggiungono molti altri (attività sportive, palestra, uscite serali con gli amici…). E’ innegabile che a fine giornata si preferisca una doccia veloce e rinfrescante al bagno nella vasca, che oltretutto porta via parecchio tempo per la successiva pulizia.

Le attuali cabine doccia disponibili sul mercato non hanno niente da invidiare in quanto a relax alla cara vecchia vasca da bagno: possono essere multifunzione, dotate di soffioni molto grandi, cromoterapia, idromassaggio, sauna… il tutto installato in un box doccia su misura in grado di garantire una gratificante esperienza di benessere anche a chi non ha la stanza da bagno particolarmente spaziosa.

Chi si ritrova in casa una vecchia ed indesiderata vasca da bagno oggi ha una fantastica opportunità: può trasformare la vasca in doccia senza essere costretto ad affrontare costosi e fastidiosi lavori di idraulica e muratura. Come? Esistono dei professionisti seri e preparati che pensano a tutto e in poche ore (non giorni) la vecchia vasca da bagno sarà come per magia sostituita da un nuovo pratico e funzionale box doccia su misura! Un’azienda seria ed affidabile è senz’altro DocciaFacile di Schio (VI) che si avvale di anni di esperienza nel settore, che offre sopralluoghi e preventivi gratuiti e che si occupa di trasformare la vasca in doccia in poco tempo e a prezzi economici.

I vantaggi della sostituzione vasca con doccia sono molteplici: dall’ottenere un bagno con un aspetto più moderno, al minore consumo di acqua, alla possibilità di farsi installare un box doccia su misura che ci possa far guadagnare spazio nel nostro bagno.

Ecco quindi spiegato il proliferare al giorno d’oggi delle aziende che propongono di sostituire la vasca con doccia.  Ma attenzione! Il desiderio di realizzare un nuovo box doccia su misura rischia di far prendere una scelta affrettata che può essere dannosa! La trasformazione vasca in doccia è un servizio molto delicato che non si può improvvisare! E’ importante quindi assicurarsi di rivolgersi a dei veri esperti del settore, come DocciaFacile, che si occupano della ristrutturazione bagno a 360 gradi: dall’arredo bagno, alle vasche da bagno con sportello e seduta (per chi ha in casa persone anziane o disabili con questo tipo di esigenze), ai piatti doccia su misura, ai box doccia su misura multifunzione e personalizzati.

Purtroppo negli ultimi tempi si è visto un rapido moltiplicarsi di aziende che “cavalcano l’onda” e promettono una veloce sostituzione vasca con doccia senza avere i requisiti tecnici necessari e offrendo un servizio a costi esorbitanti. Con DocciaFacile invece c’è la garanzia di avvalersi di un ottimo servizio a prezzi economici, affinché la trasformazione vasca in  box doccia su misura diventi una realtà concreta, soddisfacente e non rimanga solamente un sogno!